dossier inter fantacalcio tuttofanta serie a tim darmian acerbi sommer bastoni barella lautaro calhanoglu dimarco frattesi thuram correa inzaghi asta chi prendere consigli nerazzurri

FANTADOSSIER – Inter

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato con un dossier dedicato.

FORMAZIONE TIPO: (3-5-2) Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries/Cuadrado, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan/Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram/Arnautovic.

RUOLI VALORIZZATI: nel 3-5-2 di Simone Inzaghi i giocatori che vengono esaltati sono le mezze ali di centrocampo, già dai primi anni di Luis Alberto alla Lazio. In questo senso, il nuovo arrivato Frattesi potrà scatenarsi con i suoi inserimenti senza palla e portare tanti gol, occhio anche al nuovo arrivato Samardzic come jolly; Barella è chiamato ad alzare i suoi numeri che non rispecchiano degnamente le qualità che ha.

PUNTI DEBOLI: in una squadra che segna tanto e si sbilancia offensivamente può soffrire la retroguardia, occhio a Sommer che non ha iniziato al meglio nell’amichevole contro il Salisburgo. Per Darmian ed Acerbi l’età avanza ma il rendimento non è preoccupante; tuttavia, al fantacalcio non spiccano tra i difensori.

LA STELLA: senza dubbi Lautaro Martinez. L’argentino viene da una stagione clamorosa condita da 28 gol e tre trofei, tra cui la Coppa del Mondo con l’Argentina; in più, con l’addio di Handanovic e Brozovic è stato promosso a capitano dei nerazzurri.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: andato via Lukaku che era il primo rigorista, adesso tocca a Lautaro e Calhanoglu; probabilmente si alterneranno, ma l’argentino parte favorito. I piazzati se li divideranno Dimarco e sempre Calhanoglu, a seconda della posizione di battuta.

LA SORPRESA: la sorpresa della stagione dei nerazzurri può essere il tanto odiato Juan Cuadrado. In ottica fanta può dare un grosso contributo con i suoi strappi e suoi cross molto precisi, considerando che Dumfries verrà utilizzato in partite europee più fisiche e dove serve più intensità.

3 NOMI CONSIGLIATI: Frattesi, Dimarco, Lautaro Martinez

3 NOMI SCONSIGLIATI: Sanchez, Darmian, Asllani