FANTADOSSIER – Sassuolo

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato con un dossier dedicato.

FORMAZIONE TIPO: (4-2-3-1) Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Vina; M. Henrique, Lopez; Berardi, Bajrami, Laurentiè; Pinamonti.

RUOLI VALORIZZATI: nel 4-2-3-1 di Dionisi verrá sicuramente valorizzata la trequarti offensiva, il tecnico ex Empoli predilige un calcio verticale e intenso. Verranno sfruttate le capacità tecniche di Bajrami (che quest’anno occuperà una posizione più avanzata) e gli strappi delle due ali.

PUNTI DEBOLI: i punti deboli della squadra emiliana sono sicuramente la fisicità, oltre alla mancanza di terzini di grande spinta.

LA STELLA: senza alcun dubbio Domenico Berardi, nella scorsa stagione ha realizzato 12 goal e 7 assist e raggiunge la doppia cifra da 4 stagioni consecutive, una certezza anche al fantacalcio.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: i rigori, così come i calci piazzati verranno affidati proprio a Berardi, sicurezza anche dal dischetto. In alternativa per corner e punizioni pronti Laurentiè e Bajrami.

LA SORPRESA: vi abbiamo anticipato che Bajrami occuperà una posizione più offensiva rispetto a quella di mezz’ala nel 4-3-3 dello scorso anno. L’albanese vuole rifarsi dopo una deludente annata e dalla preseason stanno arrivati segnali positivi.

3 NOMI CONSIGLIATI: Bajrami, Laurentiè, Erlic

3 NOMI SCONSIGLIATI: Toljan, Alvarez, Missori