FANTADOSSIER – Lecce

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato. 

FORMAZIONE TIPO: (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongrancic, Gallo/Dorgu; Rafia, Ramadani, Gonzalez/Baya; Strefezza, Krstovic, Almqvist.

RUOLI VALORIZZATI: Gli esterni d’attacco sono i ruoli più valorizzati, basti pensare a Gabriel Strefezza nella scorsa stagione. Questa stagione con Baroni in panchina potrebbe fare il definitivo salto di qualità.

PUNTI DEBOLI: La difesa potrebbe essere il punto debole dei salentini, che hanno perso Umtiti, faro difensivo della scorsa stagione, rigenerato dopo le bruttissime annate in Spagna.

LA STELLA: Gabriel Strefezza. L’ala brasiliana si era già fatta notare in Serie B, ma non vi era certezza sulla massima serie. Lo scorso anno ha collezionato numeri per niente male: 8 gol, 4 assist e una media di 2 tiri in porta a partita. numeri che possono essere confermati anche in questa stagione.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: I calci di rigore verranno battuti da Strefezza, mentre le punizioni vedono un duello tra lo stesso Stefezza e Di Francesco, che batteranno anche i calci d’angolo.

LA SORPRESA: Hamza Rafia. Arrivato dalla Juventus Next-Gen, il centrocampista tunisino può portare peso e qualità nel centrocampo giallorosso. Unico rischio: potrebbe non reggere il passo dalla Lega Pro alla Serie A nel lungo periodo.

3 NOMI CONSIGLIATI: Baschrotto, Almqvist, Strefezza

3 NOMI SCONSIGLIATI: Pongracic, Ramadani, Gallo