monza-dossier-fantacalcio-tuttofanta

FANTADOSSIER – Monza

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato.

FORMAZIONE TIPO: (3-4-2-1) Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola/D’Ambrosio; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Mota.

RUOLI VALORIZZATI: In primis gli esterni, lo scorso anno Ciurria e Carlos Augusto sono stati fondamentali per Palladino e la sua costruzione (5a squadra in A per possesso palla con il 54% di media a partita). Sicuramente la porta, da quando è arrivato il nuovo tecnico il Monza ha abbassato notevolmente le occasioni concesse a partita, con Di Gregorio sempre più una certezza, 3 volte uomo partita con una media voto di 6,28. Un perfetto secondo slot, viene subito dopo le big in fase d’asta, si può affiancare a Skorupski che ha il miglior accoppiamento, consultando la griglia portieri che potete trovare qui.

PUNTI DEBOLI: L’attacco, la scorsa stagione solamente 1/3 dei gol sono arrivati dal reparto avanzato, Petagna ha certamente deluso con i suoi 4 gol, anche da Caprari ci si aspettava di più, 5 gol e 2 assist per lui. Sicuramente il mercato porterà un’attaccante.

LA STELLA: Matteo Pessina, dopo un avvio non eccezionale nella passata stagione, ha saputo prendersi il centrocampo del Monza, batte i rigori e resta il fiore all’occhiello della rosa data la partenza di Carlos Augusto.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: Pessina è il primo rigorista, lo seguono Petagna e Caprari. Le punizioni invece se le contendono Caprari e Carlos Augusto. Sui corner sempre Caprari insieme a Ciurria e Colpani.

LA SORPRESA: Valentin Carboni, una delle stelle dell’Inter primavera alla sua prima esperienza tra i grandi. Non sarà ovviamente subito un titolare, ma ha delle caratteristiche importanti che gli faranno ritagliare lo spazio che merita nello scacchiere di Palladino. Se nella vostra rosa c’è spazio per una scommessa puntate su di lui per colmare l’ultimo slot ad 1 credito.

3 NOMI CONSIGLIATI: Marì, Colpani, Mota

3 NOMI SCONSIGLIATI: Caldirola, Valoti, Petagna