FANTADOSSIER – Udinese

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato.

FORMAZIONE TIPO: (3-5-2): Silvestri; Nehuen Perez, Bijol, Kabasele/Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura/Kamara; Beto, Deulofeu/Thauvin.

RUOLI VALORIZZATI: Gli esterni di centrocampo. Basti pensare a Destiny Udogie, ora in Premier League, figlio del 3-5-2 che permette di spingere in attacco ed arretrare all’occorrenza.

PUNTI DEBOLI: Dubbi a centrocampo. Samardic via, Samardzic resta. Con questa filastrocca gli ultimi giorni hanno dettato un dubbio che continua a vivere in casa Udinese, che non sa se il centrocampista resterà in bianconero dopo l’affare sfumato con l’Inter. Dubbio che può portare riscontri negativi sul giocatore e sul reparto, che non ha gerarchie precise a pochi giorni dall’inizio del campionato.

LA STELLA: Beto. Il portoghese nelle scorse settimane è stato conteso ed accostato a diverse squadre in Serie A, ma, ad oggi, reste ad Udine e all’Udinese, dove può definitivamente crescere e continuare a segnare in bianconero.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: Egemonia di Gerard Deulofeu, che si divide la battuta dei rigori con Beto, mentre per angoli e punizioni duopolio con Lovric.

LA SORPRESA: Lorenzo Lucca. Tornato in Italia dopo la parentesi Ajax, l’Udinese potrebbe essere il posto giusto per esordire e crescere in Serie A. Fisico e testa per Sottil e per se stesso, che non vuole perdere tempo, specie in panchina.

3 NOMI CONSIGLIATI: Silvestri, Lovric, Deulofeu

3 NOMI SCONSIGLIATI: Bijol, Walace, Ebosse