Fantadossier Lazio

FANTADOSSIER – Lazio

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato.

FORMAZIONE TIPO: (4-3-3) Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Kamada; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

RUOLI VALORIZZATI: Il gioco dei biancocelesti si concentra soprattutto negli esterni. Conoscendo la grande qualità delle sue ali, sviluppa le azioni offensive proprio grazie ad esse. Quasi nel 50% dei gol della scorsa stagione c’erano gli zampini di Zaccagni e Felipe Anderson.

PUNTI DEBOLI: Tra i vari reparti, quest’anno possiamo dire il centrocampo. Con la partenza di Milinkovic-Savic la Lazio ha perso quella solidità che la contraddistingueva, si spera nei nuovi acquisti. Uno di questi è Kamada, vedremo quale sarà il suo impiego dettato da Sarri.

LA STELLA: Possiamo tranquillamente nominare Mattia Zaccagni. Il giocatore più in forma della rosa in termini di prestazioni, gol da attaccante e assist da centrocampista. Fantacalcisticamente parlando, è un top, uno di quei giocatori da puntare ad occhi chiusi.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: Il primo rigorista non si cambia, è sempre Ciro Immobile, un sicurezza per la Lazio e per i Fantallenatori, seguito subito dopo da Luis Alberto. Quest’ultimo è il primo uomo incaricato a battere i calci piazzati. Anche se abbiamo visto molte volte, da discrete distanze, la precisione di Cataldi.

LA SORPRESA: Se l’hanno acquistato per sostituire un'”insostituibile”, allora il club ha visto delle qualità in lui. Stiamo parlando di Kamada. Il centrocampista giapponese può essere una rivelazione positiva rispetto agli altri acquisti, sia in termini di minutaggio, sia di bonus.

3 NOMI CONSIGLIATI: Felipe Anderson, Romagnoli, Provedel

3 NOMI SCONSIGLIATI: Cataldi, Marusic, Lazzari