Chi sale e chi scende dopo la 1a giornata di Serie A

Primi segnali dopo la scorsa giornata di campionato, ecco cosa cambia al fantacalcio:

Filip Kostić (Juventus): il serbo non è partito titolare contro l’Udinese, il mercato ancora attivo ma soprattutto l’esplosione di Cambiaso, hanno mutato le gerarchie all’interno della rosa bianconera. L’esterno che soprattutto nella prima parte della passata stagione ha trascinato i bianconeri con i suoi assist, non sembra più intoccabile sulla fascia sinistra.

Samuel Chukwueze (Milan): che sia chiaro, non si tratta di una bocciatura per l’esterno nigeriano, ma visto l’esordio di Pulisic a Bologna e considerando che l’ex Villareal salterà un mese di campionato per la coppa d’Africa, il prezzo in sede d’asta può scendere rispetto a due settimane fa.

Pontus Almqvist (Lecce): dopo aver deciso la gara di coppa Italia contro il Como, l’attaccante svedese si è ripetuto con un gran goal anche contro la Lazio, dimostrando tutte le sue qualità. Vista anche la partenza di Ceesay non ci sono dubbi, sarà lui l’attaccante titolare e il suo valore al fantacalcio cresce.

Tijjani Reijnders (Milan): noi vi avevamo avvertiti, occhio a sottovalutare il centrocampista olandese. Alla prima da titolare: 100% passaggi riusciti e anche un assist a referto.

Charles De Ketelaere (Atalanta): sono bastati 40 minuti al centrocampista belga per scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Dopo una stagione deludente in rossonero, la sua considerazione al fantacalcio era calata vertiginosamente, ma all’Atalanta può trovare l’ambiente perfetto per crescere e il suo prezzo in fase d’asta subirà ulteriori variazioni.